L’Emergency First Response® è l’organizzazione di addestramento alla RCP, al DAE ed al primo soccorso che, internazionalmente, sta crescendo più rapidamente, con oltre 26.000 Istruttori in tutto il mondo.

I curricula dei corsi Emergency First Response si basano sugli standard delle cure di emergenza pubblicati sull’American Heart Association Guidelines 2000 Standards for Cardiopulmonary Resuscitation and Emergency Cardiovascular Care, e sono stati approvati dal Basic Life Support (BLS) Working Group dell’International Liaison Committee on Resuscitation (ILCOR).

L’ILCOR è un gruppo internazionale e standardizzato che rappresenta le più importanti organizzazioni di rianimazione del mondo.

Lo European Resuscitation Council (ERC) è Membro dell’ILCOR. (Resuscitation 2000 Vol. 46 1-3; ERC) e l’attività di IRC (Italian Resuscitation Council) si integra con quella di ERC.

I programmi dell’Emergency First Response® Corporation sono finalizzati alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, in attuazione del Decreto Legislativo 9 Aprile 2008, n. 81, ed in attuazione del Decreto Ministeriale 15 Luglio 2003, n. 388.

 I NOSTRI CORSI

Emergency First Response® Primary & Secondary Care (First Aid)

Corso Emergency First Response® Care for Children

Emergency First Response® CPR&AED (Rianimazione Cardio Polmonare ed uso del Defibrillatore Automatico Esterno) – (BLS-D)

Corso Emergency First Response® First Aid at Work (Primo soccorso Aziendale)