I Nostri Corsi – TecRec Tec Gas Blender

Corso Gas Blender

tecRec_logoSempre più persone si stanno immergendo utilizzando aria arricchita e di conseguenza ciò significa che anche la richiesta per le ricariche di aria arricchita è in crescita.

Pertanto, per soddisfare la richiesta, c’è bisogno di qualcuno abilitato a maneggiare tali ricariche. E’ qui che nasce il corso Gas Blender PADI. Quest’ultimo può portare ad una di queste due certificazioni: Gas Blender PADI o Trimix Blender PADI.

Cosa Apprenderai

tec_gas_blenderIl corso Gas Blender ti addestrerà a diventare un miscelatore di gas qualificato, permettendoti di fornire miscele di gas agli utenti appropiatamente certificati.
Apprenderai le proprietà fisiche dell’ossigeno, i rischi ad esso associati, i requisiti di utilizzo e le nozioni necessarie per la pulizia delle attrezzature. Per concludere, apprenderai i cinque metodi per ottenere la giusta miscela di aria arricchita  e i vari metodi utilizzati per ottenere le corrette miscele di elio.

Il Materiale Didattico di cui avrai Bisogno

Quali sono le quattro principali tipologie di ossigeno? Cos’è “pulito”, quando è riferito all’ossigeno? Quali sono i cinque metodi per miscelare l’Aria Arricchita Nitrox? Queste domande e molte altre troveranno risposta nel Gas Blender manual.
Nel ruolo di miscelatore di gas devi aver raggiunto la confidenza necessaria relativa alle proprietà fisiche dell’ossigeno, le sue varie qualità di forma e purezza, i rischi ad esso connessi e i suoi speciali requisiti di utilizzo. Il Gas Blender Manual ed il suo CD-ROM, in collaborazione con il tuo istruttore, ti aiuteranno a familiarizzare con le procedure e le tecniche necessarie per la miscelazione dei gas.

Prerequisiti

• Possedere una certicazione come PADI Enriched Air Diver (o possedere una certificazione equivalente rilasciata da un’altra organizzazione subacquea)
• Avere almeno 18 anni